Frullatore a immersione, le specifiche dei principali brand

Categorie Senza categoria

Si vuole acquistare un buon frullatore a immersione ma non si sa quale comprare? I produttori fanno a gara per offrire quel quid in più che faccia scegliere le loro proposte commerciali, ma non sempre è facile individuare la differenza fra modello e modello. Prendiamo, allora, i principali brand di settore per individuare, uno per uno, quali sono gli aspetti specifici di ognuno che possano fare la differenza per il cliente. Ogni brand ha delle particolari peculiarità che connotano i suoi prodotti per tipologia e specifiche tecniche. Vediamo, allora, nel dettaglio quali sono i ‘distinguo’ che differenziano i frullatori a immersione dei maggiori marchi di mercato, senza dover impazzire a rovistare fra gli scaffali degli store fisici o virtuali.

Prendiamo, ad esempio, i mixer multifunzione Imetec, un identikit estemporaneo si riassume nelle seguenti specifiche: potenza media 600w, lame e gambe in acciaio estraibili, motore a 2 o più velocità, funzioni di montaggio, passatutto e sminuzzamento, fra gli accessori frusta, tritatutto e bicchiere graduato. Braun ‘risponde’ con i suoi Multiquick a tecnologia ‘Active Blade’, super potenza da 1000w, sistema ‘Powerball plus’ per una miscelazione più efficace e veloce, tecnologia ‘SmartSpeed’ per accelerare i tempi di lavorazione degli ingredienti, sganciamento a molla con tasto singolo, 2 lame a rotazione inversa e materiali ‘ibridi’ in plastica con riporti in acciaio, nel corredo di accessori frullatore, tritatutto, frusta a filo e bicchiere graduato da 600 ml.

E’ la volta dei mixer a immersione Kenwood con una lista chilometrica di specifiche, a partire dalle funzioni di frullato, mix e taglio, oltre all’opzione ‘trita-ghiaccio’, potenza media 800w, impugnatura ergonomica e ‘anti-scivolo’. In aggiunta i sistemi di sicurezza e ‘anti-schizzi’, la funzione turbo, il tasto ‘pulse’ per emulsionare i liquidi, l’asta staccabile in acciaio, piedini gommati e l’esclusivo sistema Triblade a 3 lame in acciaio inox. A completare il tutto un kit di accessori che include il mini-tritatutto, la frusta in metallo e a fili, il bicchiere graduato e l’avvolgicavo. Chiude Bosch con i suoi mixer dotati di 2 lame in acciaio più altrettante alette verticali per lavorazioni ‘aerodinamiche, esclusivo sistema di smontaggio con sganciamento ‘a baionetta’ e gambo in plastica indurita Abs.